martedì 26 marzo 2013

Nail-art Tutorial: unghie pelose!



Durante l'ultimo ordine che ho fatto sul sito di MUA ho aggiunto al carrello anche le fibre colorate per fare la ormai famosa Fur Manicure o Velvet Nails (come preferite). Io ho acquistato quelle blu scuro per me e quelle bordeaux per una mia amica. Mi sono convinta a fare questa manicure un po' pazzerella per il prezzo, infatti con un prezzo di circa 2 sterline possiamo buttarci!
All'inizio ero un po' spaventata perchè essendo davvero negata avevo paura di fare un pasticcio e cospargere peletti per tutta la casa! In realtà il procedimento si è rivelato abbastanza veloce e semplice e per questo voglio spiegarvi bene come procedere!
Cominciamo...

Lista prodotti che serviranno:
- smalto dello stesso colore delle fibre 
- fibre colorate
- un pennellino con setole non troppo morbide

1. Il procedimento si fa su un'unghia alla volta. Per prima cosa stendiamo lo smalto dello stesso colore delle vostre fibre. Il mio è uno smalto blu scuro di Essence, di quelli col vecchio packaging.



2. Mentre lo smalto è ancora asciutto appoggiate l'unghia nella jar delle fibre e roteate esercitando una leggera pressione. Nella scatolina troverete una protezione di plastica con i buchi, rimuovetela e intingete il dito direttamente nelle fibre!



3. Quando tutto lo smalto è ricoperto dalle fibre aspettate qualche secondo e col pennellino rimuovete molto delicatamente l'eccesso dai bordi e anche dall'unghia stessa.
Ripetete tutto il procedimento su ogni unghia!

Et voilà...la vostra manicure "pelosa" è pronta per essere sfoggiata! 
A me è durata anche più del previsto, infatti dopo tre giorni era ancora abbastanza bella. Col passare dei giorni i peletti andranno a sparire e si comincia ad intravedere lo smalto sottostante.
Per rimuovere tutto possiamo fare come al solito, il tipico dischetto di cotone intriso di solvente rimuoverà la manicure come se fosse un normalissimo smalto!

Prezzo: sul sito di MUA queste fibre sono in vendita a circa 2 Sterline, dipende dalle promozioni che hanno in atto.

Nessun commento:

Posta un commento